I 3 ostacoli da superare per ottenere il giardino perfetto

Pubblicato il 12 Maggio 2021

Avere un bel giardino è il sogno di tutti.


Soprattutto in primavera, quando le giornate si allungano, le temperature serali sono piacevoli e le domeniche in giardino diventano una rilassante routine.

Cosa puoi fare per avere anche tu un bel giardino sempre in ordine?


Sono Mr Folénde, l'esperto del giardinaggio fai da te e conosco benissimo le difficoltà che trovi nella sistemazione del giardino. Le mie armi segrete sono le pietre naturali: ottime alleate per il tuo giardino.

Purtroppo, quando si parla di cura del giardino, intervengono alcuni fattori che bloccano te e molte altre persone: ma non disperare, basta esserne consapevoli e correre ai ripari.


Ma quali sono i principali ostacoli che non ti permettono di avere un giardino curato?

Proviamo a riassumerli, sono quelli che accomunano molti di noi.


1)  Le priorità

Nei momenti liberi, la sera e durante il fine settimana, anche tu vuoi stare con la famiglia, se hai dei figli piccoli, vorrai giocare e ridere con loro, con dei figli adolescenti, invece, preferirai condividere delle passioni e degli hobby. Nessuno ha voglia di estirpare le erbacce dal muro di recinzione o di concimare il prato.

Però, da esperto del giardinaggio, ti faccio notare che non puoi sempre snobbare il tuo spazio verde. Quindi perché non sistemarlo una volta per tutte con il sistema Folénde?


2)  La stanchezza

Altro nemico del giardinaggio è la fatica fisica. Il tempo da dedicare al giardino è solitamente la sera, quando vorresti solo godere del giardino come spazio aperto.

Però ti rendi conto dello stato del tuo giardino e sai che dovresti procedere con la rasatura o l'irrigazione.

Io te lo ricordo un'altra volta: creando un bel giardino roccioso, curato nei minimi dettagli, con la presenza dipiante perenni e siepi sempre verdi, il tuo problema si risolve... alla radice.


3)  La pigrizia

Il giardino viene sempre dopo, dopo le tante cose da fare. E dopo viene tardi. E dopo prevale la pigrizia.

Non togliere tempo ai tuoi hobby, pensa a stare bene e a far star bene il tuo giardino con l'utilizzo della pietra naturale. Il tuo giardino respirerà e vivrà di vita propria.


Con il sistema Folénde ho architettato una strategia infallibile per rendere bello anche il tuo giardino, ti basterà progettare il tuo giardino con piante perenni e pietre naturali.


Possedere un giardino ha moltissimi vantaggi e con la giusta attenzione non sarà più un peso. Prima di impegnarti in un progetto troppo ambizioso, pensa in piccolo e valuta l'utilizzo dei piccoli sassi per il tuo giardino. È una soluzione elegante e molto raffinata.


Sono Mr Folénde e sono qui per aiutarti nella progettazione del tuo spazio verde!

Seguimi sui social e condividi questa tua passione con me e con tanti nuovi amici!



Vuoi ricevere tanti consigli su come migliorare
il tuo giardino e scoprire tutte le nostre novità?

Iscriviti