Folende elimina le erbe infestanti e riduce l'uso del decespugliatore negli angoli difficili.
Vuoi avere una recinzione sempre pulita e bella esteticamente? Grazie alla soluzione Folende non dovrai più pensare a tenere puliti i muri di recinzione dai residui dell'acqua piovana, dai fiori e dalle erbe selvatiche, poiché con l'utilizzo delle pietre naturali eliminerai completamente la possibilità che la terra sporchi le tue bordure o che le erbacce crescano nei posti che non desideri.
Il divisorio per giardini, infatti, non ha solo una funzione architettonica, ma rappresenta un elemento di design da esterno che garantisce una continuità visiva, decorando in questo modo sia giardini sia terrazze. Folende serve proprio a rendere i tuoi luoghi esterni delle oasi naturali piacevoli, belle alla vista e sempre gradevoli da vivere.
Risolve per sempre il problema delle brutte zone calpestate e invase dal fango.
Finalmente la soluzione definitiva che risolve il problema del fango sulle zone calpestabili prima dell'entrata in casa. Quante volte ti è capitato di dover pulire e ripulire il pavimento del soggiorno, o le scale dell'ingresso proprio a causa di un camminamento esterno sporco? La maggior parte delle volte non c'è il tempo di intervenire subito, e se la pioggia incombe, non possiamo evitare brutte impronte di scarpe in casa.
Se adotti Folende per coprire il camminamento terroso, ti assicuriamo che l'acqua scivolerà via, e la terra rimarrà sotto i sassi. La superficie calpestabile in questo modo rimarrà pulita, e tu eviterai sgradevoli inconvenienti.
Foglie secche e erbe infestanti non saranno più un problema sotto la siepe.
Come tenere pulito il sottosiepe dalla erbacce? Grazie al sistema Folende avrai tutto l'anno un sottosiepe elegante e raffinato, poiché l'impiego della pietra naturale permette di avere la base del terreno sempre pulito. La caduta delle foglie è inevitabile, in qualsiasi mese dell'anno. Ma per agevolare il lavoro di pulizia del sottosiepe ti basterà coprire la base con dei sassi naturali Folende. In questo modo le foglie si fermeranno in superficie, senza il rischio di sotterrarsi. Ti basterà poi un semplice rastrello per togliere le foglie secche da terra, ma non dovrai più piegarti con ginocchia e schiena per togliere le brutte erbacce, perché con la soluzione Folende, non cresceranno proprio più.
L'impiego della pietra nel sottosiepe è molto utile dal punto di vista funzionale, ma andrà anche a valorizzare l'intero giardino, poiché lo spazio perimetrale sotto alle piante acquisterà colore e si arricchirà di bellezza naturale.
Rende speciale l'angolo di giardino brutto e rovinato, oltre a donar vita e colore alle aiuole fiorite.
Vuoi che la tua creatività in giardino venga ripagata tutto l'anno? Sfrutta i sassi dai colori naturali per arricchire i tuoi angoli verdi. La pietra naturale ti aiuterà nella creazione di splendidi giardini dalle forme geometriche, o immacolati giardini rocciosi resistenti a qualsiasi tipo di intemperie. Folende è un sasso naturale che si addice anche ai giardini floreali e a quelle oasi verdi che ricreano veri e propri habitat animali, con specchi d'acqua e ombre rilassanti.
La soluzione Folende ti aiuterà a sfruttare al massimo la fantasia e a ridurre al minimo lo sforzo per la manutenzione delle tue aiuole.
Un design moderno e innovativo per un giardino a zero manutenzione, bello tutto l'anno.
Il giardino arido è la soluzione più indicata per chi l'ispirazione per la cura del verde non riesce proprio a trovarla, ma possiede uno spazio esterno da arredare. L'utilizzo di Folende è indicato per la creazione di giardini composti di sole rocce: poiché i 7 colori disponibili permettono la composizione creativa di soluzioni diverse e molto vivaci.
La particolarità del ciottolo Folende da giardino è la sua forma morbida, che in questo modo rende bello ed elegante anche un giardino composto completamente da pietre.
Se invece preferisci il sasso che richiama maggiormente la forma della roccia, trovi Folende anche nel formato granulato.